NOTIZIA

L’ex Presidente Donald Trump è intervenuto alla Conservative Political Action Conference (CPAC) di Washington, Sabato 4 marzo

L’intervento di Trump è andato in onda alle 17:25 EST nella Potomac Ballroom del Gaylord National Resort and Convention Center di Fort Washington nel Maryland, a due passi da Washington, DC.

La Conservative Political Action Conference (CPAC) è il più grande e influente raduno di conservatori al mondo. Lanciata nel 1974, la CPAC riunisce centinaia di organizzazioni conservatrici, migliaia di attivisti, milioni di spettatori e i migliori e più brillanti leader dell’America e del mondo.

DISCORSO COMPLETO: IL PRESIDENTE DONALD J. TRUMP AL CPAC 2023 A WASHINGTON D.C.

CPAC Per chi avesse piacere a rivedere l’intervento completo del 45° Presidente Donald J. Trump alla Conservative Political Action Conference (CPAC) 2023. A breve uscirà un articolo dove verranno riassunte le parti principali del discorso.

▶️ RIVEDI IL VIDEO DELL’INTERVENTO SU RUMBLE (RSBN): clicca qui

Donald Trump ha delineato i suoi “grandi piani” per il ritorno alla Casa Bianca

L’ex presidente Donald Trump, in qualità di oratore principale del CPAC di sabato, ha delineato alcuni dei suoi “grandi pianiche realizzerà come 47° presidente della nazione americana, e ha detto che in cima alla lista ci sarà “l’arresto dello scivolamento in guerre costose e senza fine“.

Non possiamo continuare a spendere centinaia di miliardi di dollari per proteggere persone che non ci amano nemmeno“, ha detto Trump. “Mettiamo i soldi e poi, dopo aver finito, ammesso che abbia avuto successo, diciamo che ha avuto successo. Non vogliono nemmeno parlarci”.

La NATO, ha aggiunto, sta andando beneperché ho raccolto 440 miliardi di dollari da Paesi che non pagavano nulla” dicendo agli Stati della NATO che gli Stati Uniti non li avrebbero più protetti se fossero stati attaccati dalla Russia.

La NATO non esisterebbe nemmeno se non li avessi convinti a pagare, ma hanno pagato 449 miliardi di dollari o qualcosa del genere, e questo è il denaro che usano”, ha detto. “Sono ricchi da morire in questo momento”.

Ha anche insistito sul fatto che l’indipendenza petrolifera che gli Stati Uniti avevano sotto di lui è sparita con Joe Biden, che secondo lui “ci sta portando nell’oblio”.

Sono qui oggi e sono l’unico candidato che può fare questa promessa: eviterò la terza guerra mondiale molto facilmente”, ha detto Trump. “Non abbiamo avuto un solo soldato ucciso. In 18 mesi” riferendosi alla debacle afghana.

Donald Trump ha promesso che sotto la sua guida il confine sarà sigillato e il progetto del muro da lui avviato sarà ampliato.

Prima che Biden entrasse in carica, l’immigrazione illegale era ai minimi storici“, ha detto Trump. “I rifugiati erano al livello più basso della storia… nel mio ultimo anno, dal confine meridionale è passata meno droga di quanta se ne fosse vista in molti, molti decenni. Non stavamo giocando. Ora c’è il caos più totale. Il Fentanyl sta entrando. Le famiglie vengono spazzate via e distrutte, e ci sono morti ovunque, tutti causati dall’incompetenza”.

Ma ha detto che sotto la sua guida “useremo tutte le risorse statali, locali, federali e militari necessarie per realizzare la più grande operazione di deportazione interna della storia americana… Chiederò a ogni agenzia statale e federale di identificare ogni membro noto o sospettato di fra parte di una gang… li prenderemo e li butteremo fuori dal nostro Paese e non ci saranno domande“.

Ha aggiunto che “invierà anche mezzi federali per sedare i disordini nelle strade della nazione e per fermare il caos che si sta verificando nelle città del Paese.

La mia amministrazione si scaglierà contro questi mostri fuori controllo“, ha detto. “Per quanto giovani possano essere, imporremo dure conseguenze ai criminali minorenni”.

Donald Trump ha anche promesso di “porre fine alla piaga dei senzatetto nelle città della nazione“.

“Sotto la nostra guida, prenderemo i senzatetto, i tossicodipendenti e gli squilibrati gravi, li toglieremo dalle nostre strade e creeremo delle tendopoli dove daremo loro l’aiuto di cui hanno disperatamente bisogno”, ha detto Trump. “Esorterò il Congresso a creare un fondo di restituzione per gli americani che sono stati ingiustamente discriminati da queste politiche di Biden“.

Trump ha anche promesso di lottare per i diritti dei genitori quando si tratta di educare i loro figli.

Vogliamo che i presidi delle scuole siano nominati ed eletti dai genitori, e in questo modo avremo dei bravi presidi che amano i bambini”, ha detto. “Insegneremo i nostri valori e promuoveremo la nostra storia e le nostre tradizioni ai nostri figli e saremo di nuovo orgogliosi del nostro Paese“.

Trump ha anche detto che uno dei suoi obiettivi è quello di fermare la mutilazione sessuale dei nostri figli” come risultato di interventi chirurgici di riassegnazione del genere troppo permissivi, e “terremo gli uomini fuori dagli sport femminili. Che cosa ridicola. Questo avverrà il primo giorno”.

Ha inoltre promesso di “distruggere il regime di censura illegale e di riportare la libertà di parola in America” e di fermare la “demolizione della nostra economia con la sua inflazione schiacciante” di Biden.

Sabato, Donald Trump ha anche promesso di revocare alla Cina lo status di nazionepiù favorita per il commercio e di ritenerla finanziariamente responsabile per la pandemia COVID-19.

Trump ha inoltre dichiarato che chiederà riforme elettorali e ha detto che tutti i Repubblicani dovrebbero immediatamente chiedere schede elettorali cartacee, leggi sull’identificazione degli elettori e il voto in un solo giorno.

Vorrei tornare a costruire il nostro Paese e renderlo di nuovo grande“, ha detto Trump. “Il nostro obiettivo sarà un salto di qualità nel tenore di vita americano, soprattutto per i nostri giovani. Come ho annunciato ieri, indiremo una gara per costruire nuove città della libertà sulla frontiera, per dare a innumerevoli americani una nuova possibilità di avere una casa di proprietà e il sogno americano. “

Newsmax.com

L’ex presidente Donald Trump, intervenendo al CPAC 2023, spiega cosa farà nel suo primo giorno del suo ritorno alla Casa Bianca se sarà eletto nel 2024 ed elenca decreti dell’amministrazione Biden che cambierà

Di seguito trovate tradotti e riassunti i passaggi più significativi

Donald Trump: “Sono la vostra vendetta” nel 2024

L’ex presidente Donald Trump ha dichiarato sabato sera ai conservatori del CPAC che “io sono la vostra punizioneper i torti subiti dagli Stati Uniti da quando ha lasciato il suo incarico.

Oggi sono la vostra voce“, ha detto nel discorso infuocato davanti al suo pubblico acclamante. “Sono il vostro guerriero. Sono la vostra giustizia, e per coloro che hanno subito torti e tradimenti. Io sono la vostra punizione“.

Ha sottolineato di essere “l’unico presidente nella storiaad aver affrontatol’intero establishment corrotto di Washington“.

E ha promesso che quando vincerà nel 2024, “lo rifaremo ancora più forte, più veloce e migliore perché ora ho esperienza e conosco la gente di Washington“, perché ora “conosco i buoni e i cattivi. Quelli deboli. Quelli forti. Li conosco tutti. Conosco le persone che devono e possono fare il lavoro… come ho fatto per quattro anni incredibili, metterò l’America al primo posto ogni singola volta, ogni singolo giorno”.

L’ex presidente Donald Trump, intervenendo al CPAC 2023, afferma: “Nel 2016 ho dichiarato “Sono la vostra voce”, oggi aggiungo “Sono il vostro guerriero, sono la vostra giustizia…” Sono il vostro castigo”.

Ha aggiunto che fin dall’inizio della sua vita politica, “siamo stati attaccati da un’opposizione malata e di sinistra, dai comunisti della sinistra radicale, dai burocrati, dai media che diffondono notizie false, dai grandi capitali, dagli interessi speciali, dai procuratori Democratici corrotti, che mi danno la caccia per tante cose, quei procuratori, alcuni sono razzisti. Alcuni odiano il nostro Paese. Tutti mi odiano”.

Ma ha sottolineato che i suoi avversari sono pazzi e maniaci“.

Non possono fermarmi. Non possono scuotermi e non mi controlleranno mai e poi mai, quindi non controlleranno mai voi. Alla fine della giornata, chiunque altro ne uscirebbe intimidito, comprato, ricattato o fatto a pezzi. Solo io non mi ritirerò mai”.

Nel frattempo, ha detto che la sua campagna èin testa a tutti i Repubblicani con numeri enormi” nei sondaggi ed è in testa a Bidendi molto“.

Non abbiamo scelta“, ha detto. “Se non lo facciamo, questo Paese sarà perso per sempre. La gente è stanca dei RINOS e dei globalisti. Vogliono vedere l’America al primo posto. Questo è ciò che vogliono. Non è troppo complicato. Questa è la battaglia finale. Lo sanno. Io lo so. Voi lo sapete. Tutti sanno che è questa”.

Newsmax.com

Donald Trump: “Non ci vorrà più di un giorno” per fermare la guerra in Ucraina

L’ex presidente Donald Trump ha promesso sabato al suo pubblico del CPAC che, se sarà eletto di nuovo presidente, “non ci vorrà più di un giornoper fermare le ostilità tra Ucraina e Russia, e ha messo in dubbio che la NATO stia pagando la sua parte per aiutare l’Ucraina.

La NATO sta mettendo un dollaro per ogni dollaro che mettiamo noi?“, ha detto. “Noi mettiamo 140 miliardi di dollari e loro solo una minima parte. E tutti vogliamo vedere il successo, ma per loro è molto più importante che per noi a causa della posizione geografica”.

Ha inoltre promesso che avrebbe risolto la “disastrosa guerra tra Russia e Ucraina” ancor prima di arrivare nello Studio Ovale.

Prima del mio arrivo nello Studio Ovale, farò terminare la disastrosa guerra tra Russia e Ucraina… So cosa dire. Risolverò il problema e lo risolverò in tempi rapidi“, ha detto Trump. “Non mi ci vorrà più di un giorno“.

Ha aggiunto di andare d’accordosia con il presidente russo Vladimir Putin che con l’Ucraina, ma in particolare “molto benecon Putin, “anche se sono quello che ha messo fine al suo gasdotto“.

L’ex presidente Donald Trump, intervenendo al CPAC 2023, afferma: “Ho la personalità per tenerci fuori dalle guerre”

Ricordate che hanno detto che Trump sta dando molto alla Russia?“, ha detto Trump. Putin mi ha detto: “Se sei mio amico, mi dispiacerebbe vederti come mio nemico perché gli volevo chiudere il gasdotto… nessuno ha mai sentito parlare di Nord Stream 2 prima che arrivassi io. Ho iniziato a parlare di Nord Stream 2 e l’ho chiuso. Era morto. Ho detto a tutte le compagnie che vi avevano aspirato, che non farete affari con gli Stati Uniti d’America se andrete avanti e permetterete che questo venga fatto”.

Ma il primo giorno Biden ha approvato il gasdotto Nord Stream, ha detto Trump.

Poi avrebbero detto che Trump era morbido con la Russia“, ha detto. “Sono stato io a dare mille Javelin. Sono i missili anticarro… gli ho fornito pure le lenzuola… ma non volevano essere coinvolti”.

Trump ha anche sottolineato che i suoi avversari hanno sostenuto che sarebbe stato lui a scatenare la Terza Guerra Mondiale, ma inveceho avuto il tipo di personalità che ci ha tenuto fuori dalle guerre perché la gente sapeva che non avrebbero scherzato“.

Per questo ho ricostruito le nostre forze armate“, ha detto. “Eravamo forti. Eravamo al sicuro e ho detto alle nazioni straniere inadempienti che erano inadempienti. Non stavano pagando i loro conti. Se volevano la nostra protezione, dovevano pagare e dovevano farlo ora. E l’hanno fatto. Hanno pagato 450 miliardi di dollari“.

Newsmax.com

Donald Trump si impegna a “cancellare del tutto lo Stato profondo” se eletto presidente

Donald Trump ha dichiarato che, se eletto presidente, “cancellerà lo Stato profondo” e ha detto ai sostenitori di essere il loro “guerriero” e “castigatore“.

Nel 2016 ho dichiarato di essere la vostra voce. Oggi, aggiungo, sono il vostro guerriero. Sono la vostra giustizia. E per coloro che hanno subito torti e tradimenti, io sarò la vostra punizione“, ha detto Trump, pronunciando il discorso di apertura della Conservative Political Action Conference (CPAC) a Washington.

Il 45° presidente, che attualmente si trova in un campo di primarie con solo due avversari dichiarati, ha poi promesso di “cancellare completamente lo Stato profondo“, suscitando cori che urlavano all’unisono “USA! USA! USA!“.

Licenzierò i burocrati non eletti e le forze ombra che hanno strumentalizzato il nostro sistema giudiziario come non è mai stato strumentalizzato prima. Malati queste sono persone malate. Rimetterò le persone al comando di questo Paese“, ha detto.

BreitbartNews.com

Donald Trump: “Non torneremo mai al partito di Paul Ryan, Karl Rove e Jeb Bush”

L’ex presidente Donald Trump ha proclamato con coraggio che il Partito Repubblicanonon tornerà mai al partito di Paul Ryan, Karl Rove e Jeb Bush” durante il suo discorso di sabato alla Conservative Political Action Conference (CPAC).

Trump ha elencato numerosicattivi e furfantida cui spera di liberare gli Stati Uniti, tra cui i globalisti, i comunisti e i falsi media. Trump ha detto alla folla del CPAC:

“Con voi al mio fianco, demoliremo lo Stato profondo. Espelleremo i guerrafondai. Sono persone che non lo capiscono, anche se in alcuni casi lo capiscono, lo capiscono per il loro portafoglio, ma noi non possiamo farlo. Non possiamo permettercelo. Scacceremo i globalisti, cacceremo i comunisti. Scacceremo la classe politica che odia il nostro Paese. Odiano davvero il nostro Paese.”

“Niente muri, niente confini. Elezioni taroccate, nessuna identificazione degli elettori. Batteremo i Democratici. Elimineremo i fake news media, smaschereremo e affronteremo in modo appropriato i RINO. Sfratteremo Joe Biden dalla Casa Bianca e libereremo l’America da questi cattivi e furfanti una volta per tutte“.

Ha poi parlato di come il Partito Repubblicano si sia trasformato dall’inizio della sua carriera politica nel 2015 a oggi. Trump ha detto:

“Quando abbiamo iniziato questo viaggio, un viaggio come non c’è mai stato prima, non c’è mai stato niente di simile, avevamo un Partito Repubblicano che era governato da pazzi, neoconservatori, globalisti, frontiere aperte, fanatici e sciocchi, ma non torneremo mai al partito di Paul Ryan, Karl Rove e Jeb Bush“.

Trump ha anche criticato i politici, compresi alcuni Repubblicani, che cercano di distruggere il nostro grande sistema di sicurezza sociale“.

“Non torneremo a persone che vogliono distruggere il nostro grande sistema di sicurezza sociale. Persino alcuni del nostro stesso partito, mi chiedo chi possa essere, vogliono alzare l’età minima della previdenza sociale a 70, 75 o addirittura 80 anni“, ha detto Trump, riferendosi apparentemente all’ex Segretario di Stato Mike Pompeo, che venerdì ha parlato al CPAC della necessità che il prossimo presidente del GOP riformi i programmi previdenziali.

“In alcuni casi, vogliono tagliare Medicare a un livello tale che non sarà più riconoscibile. E quando questo era il loro pensiero originale, è quello che tornano sempre a ricordare, dovete ricordarlo”, ha detto Trump. “L’avete sentito qui per primo. Non torneremo mai a un partito che vuole dare soldi illimitati per combattere guerre straniere. Sono guerre infinite, sono guerre stupide“.

BreitbartNews.com

Donald Trump lancia un appello ai “politici che amano la Cina” come Mitch McConnell

L’ex presidente Donald Trump ha parlato deipolitici che amano la Cina” durante il suo discorso alla Conservative Political Action Conference (CPAC) di sabato e ha nominato specificamente il leader della minoranza del Senato Mitch McConnell (Repubblicano del Kentucky).

Durante il suo discorso, Trump ha lanciato un forte messaggio populista e ha anche criticato i repubblicani dell’establishment.

Non saremo mai un Paese governato da dinastie politiche radicate in entrambi i partiti, da marci interessi speciali, da politici che amano la Cina, e ce ne sono molti”, ha proclamato Trump con coraggio. “Stai ascoltando Mitch McConnell? Mi stai ascoltando?”.

L’ex presidente Donald Trump, in occasione del CPAC 2023, ha denunciato i “pervertiti” delle fake news che vogliono “linciarlo” per qualsiasi cosa faccia

Ha poi detto che gli Stati Uniti non saranno mai governati dauna stampa militante di sinistra che o ha paura di dire la verità o è veramente malvagia“.

“Non lo so. Penso che per molti versi siano spaventati, ma non si può mai sapere in quali versi. Non torneremo a questa mentalità, non ora. Mai“, ha detto Trump.

BreitbartNews.com

Trump dice che è la “battaglia della nostra vita” per salvare gli Stati Uniti

L’ex presidente Donald Trump, nel suo discorso alla Conservative Political Action Conference (CPAC) di sabato sera, ha parlato della “battaglia della nostra vitasia contro i Democratici che contro i Repubblicani dell’establishment, e ha detto a una folla entusiasta che sono impegnati “in una lotta epica per salvare il nostro Paese dalle persone che lo odiano e che vogliono assolutamente distruggerlo“.

Donald Trump ha dichiarato che “siamo in uno stato mentale marxista, uno stato mentale comunista“.

Le forze sinistre stanno cercando di fermarmi, di mettervi a tacere e di trasformare questa nazione in una discarica socialista per criminali, drogati, teppisti marxisti, radicali e pericolosi rifugiati che nessun altro Paese vuole”, ha detto.

Trump ha sottolineato di aver spesso affermato che gli Stati Uniti non saranno mai un Paese socialista.

L’ho detto una volta al discorso sullo Stato dell’Unione, e la gente non capiva cosa stessi dicendo“, ha detto. “Ma io lo gridavo ad alta voce e avevo ragione, perché quel treno ha superato da tempo la stazione del socialismo. Non si è mai fermato neanche lontanamente”.

Ma, ha detto Trump, “i nostri nemici cercano disperatamente di fermarci perché sanno che siamo gli unici che possono fermarli“.

L’ex presidente Donald Trump, intervenendo al CPAC 2023, spiega perché gli immigrati clandestini sono trattati come dei reali mentre i veterani e il popolo East Palestine, Ohio, soffrono

I Repubblicani, ha aggiunto, non torneranno più il partito che vuole daredenaro illimitato per combattere le guerre stranierema che chiede di tagliare i benefici per i veterani e i pensionati.

“I nostri soldati non vivranno più nelle strade della nostra città”, ha promesso. “Gli immigrati legali arrivano e li ospitiamo al Waldorf Astoria e in molti dei più grandi alberghi del mondo. Ma per i nostri soldati non facciamo nulla. Dormono fuori la notte, si congelano al freddo e muoiono”.

L’amministrazione e i legislatori si occupano solo dei problemi del resto del mondo piuttosto che di quelli di casa, come ad esempio a East Palestine, in Ohio, dopo il deragliamento di un treno, ha detto Trump.

Trump ha aggiunto che con il suo ritorno in carica “finiremo ciò che abbiamo iniziato. Porteremo a termine la missione. Porteremo a termine questa battaglia fino alla vittoria finale. Renderemo l’America di nuovo grande“.

Newsmax.com

Donald Trump a Newsmax: I Democratici hanno strumentalizzato la giustizia negli Stati Uniti

L’ex presidente Donald Trump ha affermato che i Democratici hanno strumentalizzato la giustizia in America e che le cause legali contro di lui sono tutte una continuazione dellapiù grande caccia alle streghedi tutti i tempi da parte del Partito Democratico.

Queste sono cacce alle streghe. Vanno avanti da molto tempo. Hanno armato la giustizia nel nostro Paese contro di me. È una vergogna e penso che la gente sia molto arrabbiata per questo, anche i Democratici sono molto arrabbiati”, ha detto Trump a John Rosen di Newsmax in un’intervista dietro le quinte alla Conservative Political Action Conference nel Maryland.

Non penserei nemmeno di andarmene“, indipendentemente dall’esito delle indagini separate dell’FBI e del procuratore distrettuale di Manhattan “su di me”, ha detto Trump.

Queste sono storie false, sono orribili. … Penso che sia molto triste per il nostro Paese. Penso che sia molto pericoloso per il nostro Paese. Posso dire che ci sono migliaia di persone lì fuori, mentre per altri non è stato così. Sono molto turbati e molto arrabbiati per questo. È solo la continuazione della più grande caccia alle streghe di tutti i tempi“.

L’America sotto Joe Biden sta andando all’inferno“, ha aggiunto, “e questo avviene in gran parte a causa del Dipartimento della Giustizia – o, come lo chiamo io, dal Dipartimento dell’ingiustizia. Inizia tutto da lì. Hanno persino strumentalizzato le agenzie locali, i procuratori e i procuratori generali locali. Hanno messo persone del Dipartimento della Giustizia nell’ufficio del procuratore di Manhattan. Sono razzisti. Ci sono molti razzisti; ci sono molte esche razziali. È una cosa vergognosa. Il Paese non ha mai visto nulla di simile”.


Pubblicità