
NOTIZIA
Donald Trump reagisce alla pubblicazione del filmato di Tucker Carlson del 6 gennaio: “Finalmente liberi”
L’ex presidente Donald Trump ha reagito alla pubblicazione da parte di Tucker Carlson, conduttore di Fox News, di nuovi filmati inediti della rivolta di Capitol Hill del 6 gennaio 2021, che sembrano ritrarre un quadro diverso da quello dipinto dall’ex presidente della Camera Nancy Pelosi.
Nel corso del programma di Tucker Carlson andato in onda lunedì, il filmato ha mostrato scene contrarie ad alcune delle narrazioni presentate da personaggi come l’ex rappresentante Liz Cheney e il Comitato sul 6 gennaio, che sostenevano che i rivoltosi avessero partecipato ad una “insurrezione”. Uno spezzone di filmato particolarmente sconcertante sembrava mostrare Jacob Chansley, alias lo “Sciamano di Qanon“, mentre veniva tranquillamente scortato in Campidoglio dagli agenti di polizia. Come ha riportato Breitbart News:
Il conduttore di Fox News Tucker Carlson ha mandato in onda e discusso alcuni dei filmati del Campidoglio risalenti al 6 gennaio 2021 ricevuti dal Presidente della Camera Kevin McCarthy.
Una parte del filmato del Campidoglio che Tucker Carlson ha discusso riguardava i tempi e le cause della morte dell’agente di polizia del Campidoglio Brian Sicknick. Tucker Carlson ha detto che il filmato mostrava che Sicknick fosse ancora vivo sebbene sia stato detto fosse stato presumibilmente ucciso da delle persone che si trovavano all’interno del Campidoglio e che il filmato sia stato visionato anche dai membri della Commissione del 6 gennaio, che però si sono rifiutati di renderlo pubblico.
Nel 2021, l’ufficio del medico legale di Washington ha concluso che la morte dell’agente Sicnick era dovuta a cause naturali, una conclusione accettata dalla Polizia Capitolina.
Un’altra parte del filmato ha mostrato i movimenti all’interno del Campidoglio il 6 gennaio di varie persone entrate nell’edificio, in particolare il cosiddetto “Sciamano di QAnon”, Jacob Chansley. Tucker Carlson ha detto che sebbene alcune delle persone entrate in Campidoglio quel giorno fossero dei “teppisti” e che hanno commesso degli atti di vandalismo, altre all’interno del Campidoglio quel giorno non lo erano e hanno rispettato la sacralità dell’edificio. In alcuni filmati di sicurezza mandati in onda da Tucker Carlson, si vede Jacob Chansley camminare affiancato dagli agenti della polizia nell’edificio del Campidoglio senza incontrare ostacoli.
L’ex presidente Donald Trump ha celebrato il segmento, definendolo uno dei più grandi “scoop” della storia degli Stati Uniti e chiedendo che i manifestanti del 6 gennaio vengano rilasciati.
“Il Comitato Non Selezionato è stato una gigantesca truffa e ora è stato inequivocabilmente bollato come CRIMINALE SPECULATORE DI QUESTO GIORNO IMPORTANTISSIMO“, ha scritto Donald Trump sul suo account Truth Social. “Nancy Pelosi e Mitch McConnell hanno fallito sulla sicurezza. La storia del poliziotto è triste e difficile da guardare. ‘Trump’ e la maggior parte degli altri sono totalmente innocenti, LASCIATELI LIBERI, ORA!“.
L’ex presidente si è anche congratulato con il Presidente della Camera repubblicana Kevin McCarthy per aver rilasciato il filmato a Tucker Carlson.
“Un quadro completamente nuovo ed opposto è stato ora dipinto in modo indelebile. Il Comitato Non Selezionato ha mentito e dovrebbe essere perseguito per le sue azioni. Nancy e Mitch sono stati un disastro per la sicurezza. Grazie a Kevin e Tucker. Finalmente liberi!!!“, ha dichiarato.
Per saperne di più su questa fonte
Breitbart News è uno dei principali portali per tutto ciò che riguarda la politica e la cultura. Si è costruito una meritata reputazione per il suo stile audace ed il suo pensiero conservatore/libertario fuori dagli schemi ed è il fiore all’occhiello dei commentari conservatori. Breitbart News non usa mezzi termini, guadagnandosi l’eterno disprezzo della Sinistra – che i suoi autori e redattori considerano senza dubbio un distintivo d’onore.