
PROGRESSISMO
I Democratici del Minnesota vogliono rimuovere il “linguaggio obsoleto” sulla pedofilia dalla legge statale
APPROFONDIMENTO | Leigh Finke, rappresentante Democratica dello Stato del Minnesota, ha introdotto la proposta di legge “Take Pride“.
Cosa sta succedendo: 17 legislatori Democratici della Camera del Minnesota hanno proposto di modificare una legge sui diritti civili per aggiungere l’“identità di genere” all’elenco delle caratteristiche protette come la razza, la religione e l’orientamento sessuale. La loro proposta di legge eliminerebbe però una frase della legge che recita: “L’orientamento sessuale non include l’attaccamento fisico o sessuale ai bambini da parte di un adulto”.
Seguici sui social per non perdere nessuno di questi aggiornamenti!
La controversia: Senza questa precisazione, la legge statale proibirebbe la discriminazione basata su qualsiasi “attaccamento emotivo, fisico o sessuale ad un’altra persona”. I Repubblicani del Minnesota definiscono la modifica proposta “inquietante e inspiegabile” e temono che possa rendere i pedofili una classe protetta. La proposta ha suscitato polemiche online, in quanto i critici l’hanno vista come una prova di un crescente movimento per la normalizzazione della pedofilia.
Cosa dice l’altra parte: Gli autori della proposta di legge affermano che “aggiorna un linguaggio obsoleto che lega erroneamente la pedofilia all’orientamento sessuale di una persona”. Sostengono che il disegno di legge non influirà sulle leggi contro gli abusi sessuali sui minori e che il linguaggio che cercano di rimuovere dalla legge statale non sia necessario in quanto “la pedofilia non sarebbe comunque considerato come un orientamento sessuale”. Nel dubbio, i Repubblicani della Camera del Minnesota hanno in programma di proporre un emendamento per mantenere il linguaggio anti-pedofilia, ma è improbabile che passi poiché i Democratici in Minnesota controllano la Camera, il Senato e l’ufficio del Governatore.
Seguici sui Social