IMMIGRAZIONE

L’amministrazione Biden sotto accusa per aver permesso che i bambini migranti venissero trafficati per lavoro e sesso

APPROFONDIMENTO | Continuano ad emergere notizie secondo cui il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS) di Joe Biden stia consegnando innumerevoli bambini migranti non accompagnati a degli “sponsor” (persone che si fanno da garanti del minore immigrato non accompagnato, n.d.r.) che li sfruttano e ne abusano. I rapporti si concentrano sul fatto che l’amministrazione Biden abbia allentato le regole per il controllo degli sponsor per dare priorità alla “rapidità” nel gestire il massiccio afflusso di minorenni al confine meridionale.

Traffico di esseri umani: Questa settimana, la whistleblower che lavora per il dipartimento federale per la tutela della Salute Tara Lee Rodas ha dichiarato in diverse interviste e testimonianze che l’HHS effettua controlli sui precedenti dei potenziali sponsor senza l’assistenza delle forze dell’ordine, basandosi su documenti non verificati e spesso fraudolenti provenienti dai richiedenti. Secondo la funzionaria, la debolezza del sistema rende il governo un “intermediario” per i trafficanti. Project Veritas ha trovato prove aneddotiche a sostegno delle sue affermazioni, tra cui quella di una ragazza migrante che ha detto che il suo sponsor l’avrebbe “sfruttata” per il piacere degli adulti.

Lavoro minorile: Il New York Times ha recentemente rivelato che gli sponsor costringono i bambini migranti a svolgere lavori estenuanti e pericolosi in violazione delle leggi sul lavoro minorile e che l’HHS ha perso le tracce di oltre 85.000 minorenni. I funzionari dell’HHS affermano ora di non avere alcun controllo su ciò che accade ai minori dopo averli rilasciati agli sponsor. Le fonti che hanno informato l’HHS di un aumento statistico del lavoro minorile o degli sponsor “sospetti” hanno detto che l’agenzia “scarica la colpa” o “ignora del tutto il problema”.


Seguici sui social per non perdere nessuno di questi aggiornamenti!


L’attuale risposta dell’America all’emergenza migratoria: I Repubblicani hanno avanzato numerose proposte per reprimere gli attraversamenti degli immigrati illegali e i cartelli, ma i Democratici rifiutano in gran parte un approccio più severo e spingono invece per una riduzione delle detenzioni: ad esempio, gli stranieri illegali che si identifichino come LGBTQ non saranno più detenuti secondo una nuova proposta di legge dei Democratici. L’amministrazione Biden sta anche ampliando le opportunità per l’asilo legale. Attualmente si registrano oltre 1.400 attraversamenti della frontiera al giorno, e questo numero probabilmente salirà alle stelle quando il mese prossimo scadrà il Titolo 42, un regolamento limitativo dell’immigrazione emesso a causa della pandemia voluto dall’amministrazione Trump.


UpwardNews.com

Seguici sui Social