IMMIGRAZIONE

Gli Stati Uniti si preparano ad accogliere al confine una folla di migranti grande quanto la popolazione di Boston

APPROFONDIMENTO | Questo giovedì l’amministrazione Biden sarà costretta a porre fine al Titolo 42, un regolamento dell’era della pandemia che consente al governo di espellere rapidamente i migranti al confine. I funzionari dicono che ci sono circa 700.000 migranti – una folla grande più o meno come la popolazione di Boston – che aspettano di invadere il confine meridionale, e che questo sarà solo l’inizio. Quasi 400.000 migranti potrebbero tentare di attraversare la frontiera ogni mese dopo la fine del Titolo 42.

Preparandosi all’impatto: L’amministrazione Biden sta cercando di attuare il prima possibile una misura proposta per limitare severamente l’asilo per i migranti e deportare rapidamente quelli che non hanno i requisiti. Biden sta anche inviando 1.500 soldati al confine per aiutare a fermare i migranti. Il Messico ha accettato di riprendersi i frontalieri non messicani che gli Stati Uniti espelleranno, ma questo rappresenterà solo una parte dei migranti.

Cosa stanno facendo i Repubblicani: Il governatore del Texas Greg Abbott sta schierando una nuova task force della Guardia Nazionale dello Stato, i militari avranno l’equipaggiamento antisommossa e cercheranno di “fermare” gli attraversamenti del confine. Giovedì, la Camera voterà una proposta di legge repubblicana sulla sicurezza dei confini, ma Biden ha promesso di porre il veto.

Seguici sui social per non perdere nessuno di questi aggiornamenti!

A che punto siamo con la crisi migratoria al confine meridionale:

  • Milioni di persone hanno attraversato illegalmente il confine con Biden, tra cui centinaia di detenuti, sospetti criminali e sospetti terroristi.
  • Il traffico di droga al confine ha contribuito a portare le morti per overdose di Fentanyl a livelli record negli Stati Uniti.
  • Oltre un migliaio di migranti sono morti nel tentativo di attraversare il confine, mentre le organizzazioni non profit finanziate dal governo li incentivavano a compiere il pericoloso viaggio.
  • L’amministrazione Biden starebbe trattenendo orde di minorenni migranti affidandoli a sponsor poco controllati che li sfruttano per sesso o lavoro.
  • I contribuenti stanno pagando il conto di centinaia di milioni di dollari in alloggi, assistenza sanitaria e altre spese per i migranti in tutto il Paese.

UpwardNews.com

Seguici sui Social